Raga, in vista dell'esame della stampacchia, ho deciso di creare un post sulle domande che ha fatto ai ragazzi che al primo appello hanno provato a dare l'esame, così tutti quelli che lo daranno il 20 avranno un'idea su cosa verterà l'interrogazione!!!
Commentate il post con le domande che vi ha fatto per piacere!!!!
Grazie mille in anticipo
Il nostro calendario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-vie nervose che trasportano le info visive alla corteccia? neuroni nella corteccia visiva come sono disposti? (colonne di orientamento e cellule semplici e complesse, colonne di dominanza oculare)
RispondiElimina-come vengono riconosciuti i suoni a livello dell'apparato cocleare?(frequenze corrispondenti a vari punti della coclea). nella corteccia si ha la stessa tipologia di riconoscimento?(no,distinzione per tono e nn per frequenza) (meglio descrivere anche vie nervose che portano alla corteccia uditiva)
-localizzazione del suono (piano orizzontale, piano verticale)
...poi mi sembra mi abbia fatto anche un'altra domanda su cap.5 o 7 ma non mi ricordo qual'era...
Eh..bella domanda...sinceramente le ho rimosse un po....cmq mi ricordo che una domanda era sui centri on e centri off dell'occhio, una domanda sulla tonotopica ( come si fa nell'orecchio a livello recettoriale a sapere se un tono è piu acuto o piu grave)....e poi nn ricordo...
RispondiEliminapiù volte ha chiesto cosa è un recettore e la descrizione delle vie della sensibilità tattile,e poi una domanda di questo tipo(se dico minchiate correggetemi): i recettori per il caldo e per il freddo agiscono insieme??? la risposta è si, perchè dipende dalla temperatura esterna rispetto alla temperatura corporea....una cosa del genere via...
RispondiEliminaGrazie tante a tutti l'esame è andato bene e le domande erano più o meno quelle che ha fatto anche a voi!!!
RispondiEliminaE come disse Garibaldi ai suoi soldati quando sbarcò a Marsala: "Grazie Mille!"