Il nostro calendario

venerdì 30 ottobre 2009

Importante tirocinio

Sono caricati i calendari definitivi del tirocinio, quelli con le date dell'ultimo turno e gli spostamenti finali che ho fatto, che riguardano però solo 2 coppie.
-E' IMPORTANTE che ognuno se ne stampi una copia e la consegni nuovamente ai propri tutor e questo anche se non i viene chiesto;voi arrivate e consegnate il nuovo calendario!Ricordatelo che è molto importante.
-Fino a nuovo ordine chiunque abbia tirocinio dalla fisioterapista DEL CORONA, in neuropsicologia a Cisanello, va a fare il tirocinio, sempre nello stesso reparto, in palestra, da TOMBINI e GALLI,spiegandole la situazione, cioè che la Del Corona è indisponibile per un periodo molto lungo.
-Stomatognatica, dal tutor Romano, è chiuso nei giorni 2, 3, e 4 novembre, quindi chi deve andarci (SiRvio), può scegliere:saltare i giorni e recuperarli poi, oppure andare a fare i primi 3 giorni in ortopedia al Santa Chiara;nel secondo caso lunedì basta andare dalla Jandolo e farsi dire dove andare, tanto è già al corrente di tutto!
-Fiacchini e Battistini, in queste 2 settimane, dovranno fare una settimana a testa in cui andranno a fare riabilitazione in palestra direttamente con la Jandolo;si tratta di andare ogni mattina dalle 9 alle 10 con lei e poi di tornare nel reparto a cui si è assegnati a finire la mattina.
Decidete tra voi chi vuole iniziare, e chi inizia si presenti lunedì mattina alle 8 e 45 all'ufficio della Jandolo;Casini e Pasquinucci sanno già come fare.
-Se quando andate a tirocinio il proprio fisioterapista è indisponibile per diversi giorni comunicatemelo a me o alla Jandolo e vi diremo in che reparto andare a fare il tirocinio, ma non tornate a casa!!!

Colgo inoltre l'oocasione per dare il benvenuto a Hermann, nostro nuovo compagno di corso!!!

giovedì 29 ottobre 2009

nuova proposta per la cena

allora, il 12 è il compleanno di silvio (che però in quei gg è in sicilia), mentre il 13 è quello di maru... quindi mi è venuta un' idea: perchè la cena non la facciamo il 20? è tra un pò di tempo, così abbiamo tutti la possibilità di organizzarci (e di tenerci liberi per quel giorno! :-) ), in più festeggiamo anche i nostri colleghi! che ne dite?
inoltre in quella data non abbiamo tirocinio, quindi possiamo andare tutti a ballare e fare tardi perchè nessuno deve presentarsi il sabato mattina in ospedale!
(dovrebbe essere comodo anche perchè le lezioni finiscono alle 15.30 quel giorno,ergo, chi non ha la casa a due passi dall'università non deve fare le corse per arrivare puntuale alla cena, chi invece non perde tempo nel viaggio ha tutto il pomeriggio per riposarsi e prepararsi con calma...no?)

lunedì 26 ottobre 2009

Intervento al master del prof. Mariani

Venerdì 13 novembre a partire dalle 14 e 30 in aula Vitali ci sarà un intervento del prof. Mariani, seguito a sua volta da altri ortopedici pisani, in occasione del master in fisioterapia sportiva.
Chi è interessato può partecipare liberamente, senza nemmeno il problema della perdita di ore di lezione dato che in quel giorno abbiamno tirocinio.

CONGRESSO REGIONALE: dalle evidenze cliniche alle proposte riabilitative nelle malattie reumatiche

ragazzi, il congresso è venerdì dalle 14 alle 19.30 e sabato mattina dalle 9 alle 14.
allora, siccome si può andare anche un gg soltanto, che ne dite se ci organizziamo per arrivarci e per decidere qual'è il gg che torna meglio?

sabato 24 ottobre 2009

ado

ragazzi, parlavo ieri con il nostro amico galliganese riguardo agli ado. ci conviene iniziare ad informarci su quelli che verranno fatti quest'anno, visto che dobbiamo raggiungere 6 crediti! io proporrei di chiedere intanto alla jandolo in che periodo lo fa.
poi proviamo a chiedere in giro ai vari prof, che ne dite?

lunedì 19 ottobre 2009

LA BARZELLETTA DEL FANTASMA FORMAGGINO

Allora c'è un italiano, un francese e un inglese che devono fare una gara, in pratica devono stare una notte dentro un castello dove ci vive il fantasma formaggino. Allora tutti dicono: "EH.. Non ce la fai, non ce la fai!!!" a tutti gli altri... allora inizia l'inglese, sta lì fino a mezzanotte e sente: "UUUH Sono il fantasma formaggino!!" allora lui "AHHHHH!!!"e scappa e se ne va via perchè si è spaventato. Arriva il francese il giorno dopo e a mezzanotte sente:"Sono il fantasma formaggino!!!" e il francese si spaventa moltissimo e scappa via perchè si è spaventato. Arriva l'italiano a mezzanotte e si sente "Sono il fantasma formaggino!!!" e l'italiano "E io ti spalmo sul panino!!!"

Cioè avete capito??? Cioè perchè è simpatico no....?? Lui si chiama formaggino e quindi l'italiano, che è il più furbo di tutti, lo spalma sul panino!!!!!

No anche per fare chiarezza, perchè molti non sanno la barzelletta e mettono come protagonisti un italiano e poi chi gli capita prima (tedeschi, portoghesi, fillandesi, scandinavi, germani, vichinghi, astralopitechi, EMO, barbie raperonzolo), cioè nel senso.......I protagonisti sono un italiano un Inglese e un fracese e naturalmente il fantasma formaggino!!!!!

domenica 18 ottobre 2009

per chi non avesse letto il post del collega di scienze motorie...

Luca ha detto...

Scusate se scrivo qui ma non so dove avrei dovuto farlo...sono un collega di scienze motorie e tramite il prof. Gesi stiamo attivando il corso di terapia manuale che avete già fatto voi l'anno scorso all'hotel duomo. Le date sarebbero l'11-12-13 dicembre 2009 e il costo si aggira sui 300-350€ . potreste mica sponsorizzare la cosa pubblicandola anche qui? io sto raccogliendo le adesioni la mia email è trottaluca87@hotmail.it

orari delle lezioni

ciao ragazzi. ripresi dal sonno di roma?
sentite, lo so che sono una rompiscatole, però dando un'occhiata sul blog dei ragazzi del 3° ho visto che loro appena gli sono usciti gli orari delle lezioni hanno fatto presente i prolemi che avevano a chi di dovere...mentre quando ho provato a proporre io questa cosa per quanto riguarda noi, qualcuno mi ha preso in giro dicendo che mi agito troppo e che si poteva aspettare...quindi, visto che ora non ci possiamo più fare nulla (almeno credo, cmq per sicurezza io chiederei anche a quelli del 3°), possiamo provare ad organizzarci per conto nostro?
per esempio, potremmo chiedere ai prof che abbiamo la mattina di non fare le pause di 15 minuti, così la pausa pranzo diventa di 1 ora.che ne dite?
man mano che li conosciamo glielo possiamo chiedere...e se qualcuno di loro dice che non può possiamo aggiustarci con quelli del pomeriggio, saltando qualche pausa oppure finendo le lezioni più tardi, visto che questo semestre non finiamo mai dopo le 17.15.
vi scongiuro ditemi di sì!!
p.s.scusate se lo scrivo all'ultimo ma in questi giorni non ho avuto tempo.

giovedì 15 ottobre 2009

Prezzo finale per Roma

Alla fine per andare a Roma siamo 28 persone, con una spesa di 38,50 euri a testa!
Vi ricordo la massima puntualità e se possibile avere già i soldi spiccioli, in modo da non avere problemi con i resti!

martedì 13 ottobre 2009

info marchetti

ale (so di fare una richiesta un po' troppo in anticipo ma tentar non nuoce)dato che sei a cisanello, se per caso becchi il dott.Marchetti provi a chiedergli quando ha intenzione di mettere l'appello a dicembre?grrrrazieeee!!!

lunedì 12 ottobre 2009

Programma definitivo per Roma

A Roma andiamo con un pullman da 25 posti ed uno che ci segue da 8!
Siamo in tutto 31 o 32 persone e si spendono o 32,50 euri o 34,50 euri a testa!
Il ritrovo è previsto per venerdì notte alle 3 e 45 al distributore della TAMOIL al parcheggio scambiatore in via Pietrasantina, vicino al PN!
L'autista mi ha detto che ci vogliono 4 ore e mezzo per arrivare a Roma, quindi non arrivate in ritardo, anzi, anche prima delle 3 e 45 va bene!!
Si paga sul posto e quindi sarebbe una bella cosa avere i soldi spiccioli, onde evitare problemi con resti e quant'altro;quindi di qui a sabato vedete di procurarveli, sennò ha detto SiRvio si sfava!!!
Inoltre si cercano idee per eventuali striscioni, bandiere e cori;le sciarpe di fisioterapia di Pisa si possono trovare sul sito www.iotifoftppisa.com, in collaborazione con la nikefootbal!
Dai raga vediamo di fare un figurone!!!

mercoledì 7 ottobre 2009

Destinazione Roma

Ho prenotato il pullman per Roma!!!
E' da 25 posti e si va a spendere da 30 a 37,50 euri, a seconda di quante persone del primo anno vengono.
Partenza e arrivo sono da Pisa, poi vi informerò meglio sugli orari e tutto il resto!!

Corso massaggi

AAA cercasi volontari per iscriversi al corso di massaggi:
Il Corso, della durata di 3 mesi, con frequenza bisettimanale (2 incontri la settimana pomeridiani o serali da concordare con la maggioranza degli iscritti prevede un totale di 90 ore,suddivise in 56 ore di esercitazioni pratiche, 24 ore di didattica frontale, 6 ore di tecniche di base di pronto soccorso e 4 ore per la prova finale atta al conseguimento dell'Attestato di Tecnico del Massaggio Sportivo RICONOSCIUTO DAL C.S.E.N.-C.O.N.I.(art.2 lett.B dei regolamenti del CONI).
Le scadenze sono per ottobre ma non è specificato quando sul sito.Oppure è possibile iscriversi anche a gennaio febbraio!!!Chi è interessato commenti per sapere se possiamo fare un gruppo omogeneo!!Grazie..ciaoù

domenica 4 ottobre 2009

Da non dimenticare

Ricordo nuovamente che domani è importante portare i calendari del tirocinio ai propri fisioterapisti, quindi chi non ha provveduto a stamparlo provveda e domani non se lo dimentichi assolutamente, specialmente a cardiorespiratorio e neurologia!

venerdì 2 ottobre 2009

Calendari

Ecco i calendari, così come li ha voluti la Jandolo.
Ricordo che è MOLTO IMPORTANTE che ognuno si stampi una copia del calendario e la consegni ai proprio fisioterapisti il primo giorno di tirocinio!
Specialmente al CARDIORESPIRATORIO , ma anche in tutti gli altri reparti;la Jandolo si è molto raccomandata su questo perchè altrimenti le fanno una testa "grossa come una casa" e quindi organizzatevi e non ve lo dimenticate assolutamente!
Ricordo inoltre che il primo giorno bisogna presentarsi alle 8 e 30, poi i giorni successivi ognuno si mette d'accordo col fisioterapista!
Ora aspetto i vostri commenti e, sopratutto, le lamentele!!:-)

giovedì 1 ottobre 2009

ROma!!

Raga non voglio fare il rompi!!!Ma sarà bene decidere con quale mezzo raggiungere ROma??Le alternative sono 3:treno pulman e macchina!!!e qualunque sia la scelta ho saputo che bisogna essere giù per le 8 e mezzo!!!Indi per cui...I TRENI:ci sono da pisa a un prezzo dai 20 a 25 euro anche 30 a seconda della classe e sul tipo di treno!!vantaggi: credo si possa avere uno sconto se siamo in tanti.svantaggio: siamo a 9 km dal congresso e quindi c'è da prendere le navette.I PULMAN (o come si scrive) a meno che non conoscete una compagnia buona si va a spendere troppo!!!..LA MACCHINA..per me rimane l'alternativa migliore..il problema sono i conducenti...se c'è qualcuno disponibile si faccia avanti!!!ovviamente le spese di benzina e autostrada(circa 20 euro credo l'autostrada a macchina e 50 euro di benzina a macchina stando larghi) che a testa saranno 15 euro se sono 5 persone a macchina!!!Spero di essere stato utile!!almeno tutti sappiamo le cose e possiamo organizzarci!!!ciao FTPs

Lasciate perdere...

Lasciate stare per ora i calendari, ho parlato con la Jandolo e devo scombinarli tutti!e purtroppo devo anche dividere molte coppie, quindi non ve ne abbiate a male ma devo fa così!
A presto aggiornamenti