Il nostro calendario

lunedì 16 novembre 2009

Proposta di lezioni pratiche

Mi è stato comunicato che nel prossimo emestre può esserci la possibilità di organizzare delle lezioni pratiche, fatte da fisioterapisti, su argomenti scelti da noi.
Le lezionni, se verranno fatte, saranno svolte dalla Jandolo e da altri fisioterapisti, presumibilmente in una settimana di tirocinio.
E' da vedere se questa settimana ci varrà come tirocinio oppure no; andrò ad informarmi al più presto anche perchè non so se questa possibile settimana potrà essere organizzata separatamente per secondo e terzo anno oppure dovrà essere fatta in comune!
Comunque, nel frattempo, chi avesse qualche tematica da proporre, come ad esempio le varie prese, la riabilitazione nei protesizzati o nelle patologie alla spalla come la spalla congelata scriva pure!!!

2 commenti:

  1. Protocolli riabilitativi e criteri di progressione nella riabilitazione di anca e ginocchio!!

    Non è una tematica molto pratica però ci sarà sicuramente utile anche in vista dei tirocini che effettueremo in ortopedia!!!

    RispondiElimina
  2. chiaramente d'accordissimo sulle lezioni pratiche. per quanto riguarda le tematiche, sarebbero fatte solo su ambito ortopedico?
    perchè secondo me sarebbe utile qualche lezione anche su tematiche neurologiche.
    inoltre sarebbe molto utile una lezione che ci spieghi un pò l'approccio alla riabilitazione con un paziente generico, un pò per farci capire come ci si dovrà muovere al momento in cui non avremo più un tutor che ci segue (e cioè usciti dall'università).nn so se mi sono spiegata in maniera comprensibile...cmq poi ne riparliamo anche a lez,che ne dite?

    RispondiElimina